La prima boutique dedicata al caviale iraniano, preziosissima prelibatezza gourmet, apre a Milano: Caviar Milan è il primo shop per questo brand con pochi mesi di attività.
Caviar Milan è la prima boutique dedicata al caviale iraniano
Una sede nel cuore di Milano – in via della Moscova 27 – per la prima boutique di caviale iraniano del brand guidato da Masha Merham, imprenditrice iraniana che da poco più di un anno ha avviato la commercializzazione dell’ “oro nero del mar Caspio“, fino ad ora soltanto online.
“L’ apertura dello store a Milano – racconta Masha – è un tassello fondamentale del piano commerciale del nostro brand e arriva ad appena un anno di distanza dall’avvio dell’attività, che finora si è sviluppata prevalentemente sui canali
online .Una boutique dedicata al caviale persiano, prodotto tanto prezioso quanto antico, rappresenta un unicum nel mercato italiano e internazionale, oltre che un ponte culturale tra Italia e Iran, attraverso la conoscenza di un cibo votato per eccellenza all’eleganza e alla cucina gourmand”.
Cinque diverse tipologie di caviale, tutte pregiatissime
Sono cinque le tipologie di caviale che offre Caviar Milan: Royal Baerii, uno degli storioni più piccoli, quindi il Royal Beluga, storione più grande, poi l’Imperial Beluga, che nasce da due esemplari Huso di razza purissima, il nuovo caviale Imperial Osetra e infine l’Almas Beluga, il più pregiato caviale in commercio, di rarissimo dal colore brillante, lo stesso colore di un diamante, dovuto alla mancanza di melanina, prerogativa genetica di pochissimi membri della specie Huso Huso.
Gli storioni vengono allevati in Iran, sulle sponde del Mar Caspio e nuotano in vasche dentro le quali è stato ricreato ad hoc il loro habitat naturale: utilizzando l’acqua e la sabbia degli affluenti del grande lago salato si riesce a ricreare un ambiente del tutto simile a quello naturale, senza accorgimenti artificiali. Anche la conservazione delle preziose uova utilizza metodi del tutto naturali: per preservarle si utilizza infatti il sale prima del loro confezionamento e la catena del freddo per il trasporto verso l’Italia, che avviene per via aerea.
Non solo caviale, da Caviar Milan tante specialità iraniane
Ma Caviar Milan non è solo caviale: è infatti possibile acquistare prodotti iraniani introvabili e preziosi some ad esempio lo zafferano Saffron Milan della tipologia Super Negin, che arriva direttamente dalla città di Torbat-e-Heydarieh, al centro di un’oasi molto estesa e fertile che occupa la valle del fiume Kashafrud.
Oppure ancora il sale blu, estratto dalle miniere dell’Iran e tra i più preziosi del mondo ed ancora lo speciale burro al caviale Beluga, il Caviar Keta Salmon e una selezione di Vodka Beluga. Per un perfetto abbinamento col caviale si punta sulla gamma di Champagne Maison Marguerite Guyot, presente con quattro tipologie: la Cuvée Désir (100% Pinot Meunier), la Cuvée Fleur de Flo (Rosè 30% Pinot Noir, 30%
Chardonnay, 30% Pinot Meunier, 10% Coteaux Champenois maturato in botti di rovere), la Cuvée Passion (100% Pinot Noir) e la Cuvée Seduction (Blanc de Blancs 100% Chardonnay).
Caviar Milan è un progetto tutto al femminile: infatti il progetto e la realizzazione della boutique di Milano sono opera di Devoto Design, lo studio delle sorelle architetto Marianna e Cecilia Devoto di Cisterna di Latina.
1 Commento
Catalogna, la regione dei mille gusti - Sapori News
2 anni ago[…] da meno, il caviale della Val d’Aran è un vero gioiello della Catalogna, una vera eccellenza artigianale di questa regione. È un […]
I commenti sono chiusi.