Pizza Village, la manifestazione simbolo dell’incoming turistico e della promozione territoriale più importante della città di Napoli, si svolgerà quest’anno presso la Mostra d’Oltremare dal 16 al 25 giugno.
Grazie ad un costruttivo confronto programmatico con il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo Teresa Armato, l’Amministrazione comunale ha trovato l’accordo attuativo del progetto con i vertici dell’ente fieristico.
La scelta della Mostra d’Oltremare di Napoli per l’undicesima edizione del Pizza Village conferma il ruolo dello spazio come grande attrattore culturale e ricreativo per la città.
Che cos’è Pizza Village
La potremmo chiamare la pizzeria all’aperto più grande del mondo, che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori, tra cui cittadini e turisti, che voglio assaggiare una grande quantità di pizze di ogni forma, colore e dimensione, ma anche altri piatti tipici come dolci e caffè.
Come sempre, sarà presente l’apposito palco che ospiterà tanti artisti italiani ed internazionali, una vera e proprio piazza dove incontrarsi e conoscere ciò che gli ospiti hanno da condividere la loro storia, arte e…passione per la pizza!
Gli sponsor dell’evento, come il Trofeo Mondiale Caputo, hanno espresso la loro soddisfazione per questa decisione. Il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo si terrà anch’esso alla Mostra d’Oltremare.
Anche l’intrattenimento musicale realizzato in collaborazione con RTL 102.5 è stato confermato per il Pizza Village alla Mostra d’Oltremare.
Rimane un solo, grande quesito: l’accesso al villaggio sarà gratuito per osservare i pizzaioli al lavoro, ordinare pizze, assistere alle competizioni e ai concerti?
1 Commento
Spanizza, la pizza "quasi pronta" con Grani Alti - Sapori News
2 anni ago[…] pizza diversa dalle altre, più leggera e facilmente digeribile. La Spanizza rappresenta quindi un nuovo modo di gustare la pizza e, nel dialetto bolognese, il termine significa “uno che ne sa”. Questa preparazione è […]
I commenti sono chiusi.