Un London Dry Gin toscano per ogni stagione: Peter in Florence – il gin 100% toscano distillato sulle verdi colline di Firenze – presenta la sua Spring Limited Edition: camomilla e zafferano, entrambi rigorosamente Made in Tuscany, arricchiscono il gin con note floreali e un colore giallo.
Peter in Florence, ecco la Spring limited edition
Un Gin diverso per ogni stagione dell’anno, tutti derivanti da botaniche “appena raccolte”: ecco l’idea vincente di Peter in Florence, il gin che nasce sulle colline della Toscana e che lancia adesso la sua Spring limited edition, che promette di stupire grazie alle note floreali della camomilla ed al tocco di colore dello zafferano che regala un’inedita veste giallo oro.
Il nuovo prodotto nasce nel paradiso di Podere Castellare, resort immerso nella natura che ospita la distilleria: Peter in Florence è realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia, riprodotto fedelmente seguendo il progetto originale del 1831. Nella distilleria all’interno del resort si lavorano da sempre solo ed esclusivamente botaniche provenienti dalla Toscana, salvo alcune non reperibili in Italia.
Quattro edizioni limitate, una per ogni stagione
Questa è la prima di quattro edizioni limitate che seguiranno il ritmo delle stagioni con ingredienti tipici di ogni periodo dell’anno, come ad esempio i pistilli di zafferano – simbolo di qualità ed eccellenza, coltivati da sempre sulle colline fiorentine e conosciuti come “zima di Firenze” – e la camomilla, che regala al gin un profumo intenso di primavera toscana.
Aromi che si abbinano alla stagione più profumata dell’anno e che ispirano cocktail speciali, come ad esempio il Peter Bloom, una combinazione di Peter in Florence Spring con Campari Bitter, Cinzano bianco, Ancho Reys al peperoncino e aceto di lamponi. oppure il più classico Spring Gin&Tonic.
La Spring Limited Edition si unisce al London Dry Peter in Florence tradizionale, caratterizzato dal profumo di Iris, i cui petali sono usati in distillazione insieme alla radice e ad altre 13 botaniche raccolte nel parco di Podere Castellare, dove si trova la microdistilleria di Peter. In arrivo poi anche le prime bottiglie del Peter in Florence Cocktail Negroni in formato 50 cl e della versione potenziata Peter in The Navy (58% vol.) in formato 5cl.