Zacapa presenta la limited edition La Armonía, che fa parte della collezione d’eccellenza Heavenly Cask Collection, che racconta l’artigianalità e il percorso di rum Zacapa.Protagoniste le botti nelle quali il distillato invecchia a 2.300mt di altitudine, custodito dallaleggendaria casa sopra le nuvole.
La Heavenly Cask Collection è la serie speciale di 4 limited edition, ognuna delle quali rilasciata annualmente, che celebrano il Guatemala e la sua natura magica.
Terzo rilascio della collezione è La Armonía, dedicata alle botti di Zacapa che hanno contenuto precedentemente Sherry Oloroso e che in fase di invecchiamento donano a questa referenza un finale sontuoso e setoso anticipato da note di bacche caramellate, ciliegia, noci pecan e nocciole.
Un’inedita sinfonia di note di gusto dai toni caldi e avvolgenti in una veste grafica dedicata, ma indissolubilmente accompagnata come sempre dall’iconico petate anch’esso rivisitato per la Heavenly Cask Collection.
Quattro gioielli in edizione limitata che esprimono il profondo legame tra la terra e la sapienza distillatrice di Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora che ha perfezionato l’arte dell’invecchiamento per catturare davvero l’anima di Zacapa, noto per la sua maturazione in botti che precedentemente hanno contenuto altri distillati come i cask ex whiskey americano e ex whiskey americano bruciato, ex sherry Pedro Ximénez e ex sherry oloroso.
Un intreccio di aromi che dal legno si trasferiscono nel tempo al rum donandogli note inconfondibili.
Zacapa La Armonía è in vendita al prezzo di 85€
Bevi Zacapa responsabilmente – DRINKiQ.com
Zacapa Rum
Zacapa è uno dei rum più pregiati al mondo. Pluripremiato e di qualità premium, nasce nelle terre mistiche del Guatemala.
Zacapa è prodotto nella verde campagna del Guatemala, in una struttura incastonata tra alte cime e vulcani attivi a 2.300 m sul livello del mare, chiamata “casa sopra le nuvole”, una delle cantine di invecchiamento situate alla maggior altitudine al mondo.
L’ingrediente chiave è il miele vergine di canna da zucchero che, insieme all’esclusivo e dinamico processo di distillazione “Sistema Solera”, dona vita a un eccezionale rum ultra-premium che si distingue per il gusto straordinario.
Adattamento di un processo spagnolo di maturazione dello sherry, il “Sistema Solera” prevede infatti la miscelazione accurata di rum aventi età e personalità diverse, ad opera del Master Blender Lorena Vásquez.
Rum invecchiati e giovani si sposano e maturano quindi in una serie di botti precedentemente utilizzate per conservare whisky americano, Sherry delicati e raffinati vini ottenuti da uve Pedro Ximénez, che conferiscono una straordinaria intensità di sapore.
Altitudine elevata e temperatura media costante di 14°C (58°F) permettono perciò ai liquidi di trattenere caratteristiche e sapori ricchi e profondi, capaci di contraddistinguere questo rum esclusivo di qualità premium.