In occasione della Negroni Week 2023, Camparino in Galleria celebra l’iconico cocktail con eventi in Italia e nel mondo, con la partecipazione dei migliori bartender.

Dal 18 al 24 settembre ritorna, infatti, l’appuntamento più atteso del calendario mixologist, la Negroni Week, la celebre settimana che omaggia il cocktail più bevuto al mondo, nato dalla miscela di Campari, Vermouth e Gin.

 Durante la Negroni Week, quindi, via con una serie di appuntamenti che vedono Camparino in Galleria protagonista indiscusso della sette giorni a Milano e non solo.

Un omaggio quindi al cocktail per eccellenza, nonché una celebrazione a tutto tondo della mixology internazionale.

Per l’occasione, dunque, Camparino in Galleria, l’iconico locale milanese con affaccio sul Duomo, festeggia la leggendaria bevanda in un modo unico e sorprendente.

Il Negroni “insolito”

Durante la settimana verranno serviti due twist del Negroni ideati dal Team di bartender del locale: Lucien Gaudin, dalle note intense e corpose grazie al Campari, Bulldog Gin e Grand Marnier Cuvée Louis-Alexandre, e Truffle Negroni per un accostamento insolito di sapori con un infuso di Campari al tartufo, Appleton Estate 12 y.o e Amaretto Adriatico.
Oltre al classico Perfect Serve, in pieno stile Camparino preparato al bancone e dall’esperte mani dei bartender, ci sarà anche lo speciale servizio tramite Cocktail Cart.
Si tratta di un cart interamente brandizzato dal design che richiama lo stile e l’iconicità del locale, con una particolare peculiarità: l’immancabile impianto di Selz, proprio come al bancone, per creare cocktail perfetti serviti direttamente al tavolo.

Ma non solo!
Per rendere tributo al cocktail più iconico di sempre, a chiusura della settimana celebrativa, verranno organizzate due speciali Guest Call che vedranno coinvolti i bartender del Camparino in Galleria in tutto il mondo.

Il Negroni vola nel mondo!

Simultaneamente domenica 24 settembre Stefano Agostino e Giuseppe Capuano saranno ospiti all’Amaro Bar di Londra, mentre Saverio Casella sarà impegnato a far conoscere il Perfect Serve dello storico locale meneghino presso il Coya Restaurant di Dubai.

 Amaro Bar è una realtà di Elon Soddu, ex mixologist del Savoy, inaugurata a fine 2021 in Kensington High Street, nel centro nevralgico della metropoli, che unisce l’ospitalità di un hotel a cinque stelle all’atmosfera intima tipica di un cocktail bar.

Per la serata verranno serviti due twist sul Negroni, uno più classico e uno più contemporaneo, ovvero Lucien Gaudin, amaro, profondo ed aromatico e Compadre, Signature Hero cocktail della Sala Spiritello, successivamente Garibaldi, un cocktail classico e senza tempo, inspirato da Dante NYC, ed infine Sambuco, della nuova cocktail list “Essential”, floreale e sapido grazie al 1757 Vermouth Dry e al Verju.

A Dubai invece, al Coya Restaurant, proclamato #28 all’interno dell’ambita classifica dei 50 World’s Best Restaurants edizione Middle East e Nord Africa, Saverio Casella, ospitato da Samy Rathnayake, servirà i cocktail del Camparino in Galleria per accompagnare i commensali in una piacevole esperienza di fine-dining sia a pranzo sia a cena per un percorso esperienziale culinario degno di nota.
Due le attività che vedranno il bartender coinvolto: un pairing ad uno chef table con quattro assaggi di Negroni per pranzo, mentre a cena una guestshift.

Per questa occasione speciale sono stati scelti tre Hero Cocktail: Compadre, Porcini Negroni e Paesaggio Quasi Tipografico e un essential della rinomata lista dell’iconico locale meneghino, il Wax.

La Negroni Week quindi si conferma essere uno degli imperdibili appuntamenti da segnare in agenda che Camparino in Galleria vuole offrire ai propri ospiti, a Milano e non solo, come celebrazione del cocktail più apprezzato: il Negroni.