Ballor non si smentisce: a un anno dal lancio dei premiati Vermouth di Paul e Gin di Emilie, infatti, il marchio torna a stupire con una nuova etichetta che celebra la maestria dei suoi distillatori e liquoristi: Ballor 100 L’Esotico Italiano.
Questo “nuovo capolavoro” nasce distillando 100 erbe uniche provenienti da cinque continenti. Rende inoltre omaggio all’heritage del brand padovano offrendo al palato un’esperienza che ne incarna appieno lo spirito affascinante e le eccellenti qualità.

Ballor 100 ed il suo viaggio sensoriale

Ballor 100 è un prodotto unico nel suo genere, capace di regalare un’esperienza multisensoriale attraverso le sue note complesse ed avvolgenti. Merito delle 100 botaniche provenienti da tutto il mondo abilmente selezionate e miscelate, che conferiscono a questo distillato italiano profumi e sapori ricchi, eleganti e sorprendenti.
Frutto di una secolare e competente tradizione erboristica e di una lavorazione attenta, le erbe e le spezie sono raccolte, essiccate e macerate secondo la segreta ricetta di Casa Ballor, creando un prodotto dalla personalità audace e sofisticata.
Ogni botanica contribuisce ad arricchire le note di questo autentico “esotico italiano”, in grado di deliziare occhi, naso e palato con un viaggio multisensoriale non solo speciale, al 100% unico nel suo genere.

Ballor 100 rappresenta l’esperienza sensoriale definitiva per coloro che cercano una complessità aromatica sorprendente in un distillato di rara raffinatezza e qualità eccezionale. È l’epitome della perfezione nella degustazione, un vero e proprio capolavoro dell’arte della distillazione italiana.Ballor 100: Il capolavoro delle botaniche da 5 continenti - Sapori News

Identikit di un prodotto d’eccellenza

Ma qual è il miglior modo per gustare Ballor 100? Dalla gradazione alcolica del 32%, quest’amaro è da gustare liscio e freddo per apprezzarne la complessa aromaticità in purezza. Tuttavia, è perfetto anche per la miscelazione grazie all’incredibile varietà di aromi.
La sua anima forte e distinta rende Ballor 100 l’ingrediente ideale per signature cocktail creativi e per donare carattere anche ai grandi classici.

La sua personalità vigorosa e distintiva lo consacra come l’ingrediente di elezione per la creazione di cocktail unici e per infondere carattere ai grandi classici. Le sue note sorprendenti e sempre in evoluzione spaziano dalla profonda amarezza del rabarbaro e della genziana, al delicato profumo di menta e lemon grass, fino alla calda aromaticità di cannella, pepe, curcuma e spezie esotiche. È, dunque, un viaggio sensoriale avvolgente e completo, concepito per soddisfare i palati più raffinati in cerca di cocktail dall’aroma e dal sapore incomparabili.

È un viaggio sensoriale avvolgente, pensato per palati raffinati alla ricerca di esperienze cocktail straordinarie, pervase da profondità e personalità uniche. Con Ballor 100, l’arte della mixology si eleva a un nuovo livello, dove la creatività è esaltata e la sperimentazione diventa una sfida affascinante.Ballor 100: Il capolavoro delle botaniche da 5 continenti - Sapori News

L’amaro di Henry

Addentriamoci ancora di più nella sofisticata bottiglia che racchiude il prezioso amaro. Questa creazione è un omaggio vibrante a Henry Freund, uno dei visionari fondatori del prestigioso marchio Ballor. Gli abili mastri liquoristi e distillatori hanno eseguito un lavoro di straordinaria precisione per regalarci un’esperienza gustativa senza precedenti. Gli esperti liquoristi ed i distillatori hanno compiuto un lavoro di fino per poter offrire un’esperienza gustativa e sensoriale a tutto tondo.

Ballor ha trattato l’eccezionale varietà di botaniche raccolte in tutto il mondo con cura e professionalità. Infatti, una volta essiccate, sono state macerate per poter estrarre tutto il sapore che ha reso Ballor 100 un prodotto di estrema complessità. Niente è stato lasciato al caso, neanche la macerazione: le erbe sono state infatti trattate sia separatamente che per famiglia sensoriale. Estremo rispetto degli ingredienti, poi, grazie alla cura ed al tempo impiegato per garantire un’esaltazione assoluta dei gusti. Infatti, le infusioni ottenute riposano a lungo prima di essere infine trattate insieme e imbottigliate.
E’ solo a questo punto che nasce Ballor 100.