La Madernassa , con la creatività dei fratelli D’Errico, fa il pieno di riconoscimenti ai Food & Travel Awards e si aggiudica il premio come Miglior Ristorante dell’anno e come Miglior chef emergente dell’anno 2023: arriva anche il nuovo menù sull’oro delle Langhe, il tartufo bianco
La Madernassa, miglior ristorante Food and Travel dell’anno
Il Ristorante La Madernassa di Guarene fa man bassa di premi alla sesta edizione la sesta edizione dei Food and Travel Awards: è infatti il “Ristorante Food and Travel dell’anno” con una motivazione prestigiosa ed esaltante come “Creatività, rigore, curiosità, internazionalità e radici che sono le fondamenta solide di un ristorante che racconta di un amore appassionato per la cucina e le emozioni autentiche” .
E non poteva mancare un premio ad una delle anime creative del ristorante ovvero chef Francesco D’Errico che si aggiudica il premio come “Miglior chef Emergente dell’anno 2023”: ma d’altronde il talento è nel DNA dei D’Errico, ed infatti Francesco D’Errico dopo svariate esperienze all’estero ora affianca il fratello Giuseppe nella cucina del ristorante stellato con dedizione e passione.
“Grazie alla sua esperienza totalizzante, a una squadra dinamica, giovane e appassionata, La Madernassa ha da sempre raggiunto grandi traguardi ed è un grande onore ricevere un così prestigioso riconoscimento. Ma sono l’ambasciatore di una squadra che mi riempie di orgoglio e questo premio è prima di tutto loro; a loro va la riconoscenza di essere parte di un progetto che da 20 anni punta all’eccellenza e all’innovazione in questo settore“, dice Ivan Delpiano Co-Fondatore e CEO della Madernassa.
Il menu dedicato al tartufo bianco di Alba
Con l’entusiasmo per questi prestigiosi traguardi e in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, arriva anche l’atteso nuovo menu del ristorante La Madernassa: al centro della nuova proposta gastronomica il Tuber Magnatum Pico, il pregiato oro bianco delle Langhe che tra ottobre e novembre trasforma Langhe e Roero in un centro di eccellenza con addetti ai lavori ed appassionati che arrivano da tutto il mondo per assaporare questa rara e straordinaria materia prima.
Il menù Oro Bianco
Il menu “Oro Bianco” si compone di 5 portate realizzate con ingredienti territoriali e di stagione sapientemente cucinati dal talento dell’Executive Chef Giuseppe D’Errico che li lega in maniera alchemica e indissolubile con il Tartufo Bianco d’Alba.
Il menu dello chef D’Errico può essere sperimentato in due varianti: con una grattata di tartufo prestabilita per ogni portata o con una grattata libera al tavolo (p.p di partenza euro 180).
Ad accompagnare “Oro Bianco” una selezione di grandi vini: un vero e proprio viaggio nel gusto nel nebbiolo dal Roero alle Langhe, dal Barbaresco al Barolo.
“Sono molto emozionato per questo grande riconoscimento, lavoriamo tutto l’anno pensando solo alla soddisfazione del cliente, siamo concentrati a preparare ogni piatto nella sua forma più perfetta e quel poco tempo che ci resta lo utilizziamo per sperimentare, testare e innovare la nostra cucina ed i nostri piatti” ha commentato chef D’Errico, “Il tutto a conferma che solo con passione, dedizione, impegno e costanza si possono raggiungere grandi traguardi. Non resta che continuare sulla nostra strada e attendere di accogliere, nel nostro miglior modo, gli avventori che varcheranno la soglia del ristorante e resort”.