Torna TheFork Festival, l’iniziativa di TheFork , la principale app per prenotare ristoranti online, che offre agli amanti del cibo esperienze culinarie a prezzi scontati.
Secondo i dati dell’Osservatorio sulle nuove aperture di TheFork in occasione dei TheFork Awards, il 58% degli utenti predilige ricerche web e app di prenotazione per scoprire nuovi locali. Il Festival rappresenta dunque un’opportunità ghiotta per tutti coloro che desiderano concedersi una pausa gastronomica di livello senza spendere una fortuna.
Dove gustare queste esperienze?
I ristoranti coinvolti nel TheFork Festival sono disseminati lungo tutta la penisola, garantendo quindi un’ampia varietà di proposte culinarie. Di seguito alcune delle principali città dove sarà possibile vivere un’esperienza enogastronomica memorabile:
Milano, patria della cotoletta alla milanese, il risotto, ma anche capitale della moda e città internazionale.
- Locale
- ZAÏA
- Stella d’Asia
- Bacancìto
- Il Poeta Restaurant & Lounge Bar
Bergamo e Brescia, luoghi dove non lasciarsi sfuggire preparazioni come lo stracotto. Menzione d’onore anche ai casoncelli.
- Mama a Chiesuola
- Alisani Bistrò
- Caffè Floriam
- Matambre
- Avalon
Torino, con il suo bollito, vitello tonato e come dimenticarci della bagna cauda?
- Malgrà Vinosteria
- Capriccioli
- We Grill
- L’assommoir Restaurant Bistrot
- Ristorante del Duomo Bicerin
Bologna, che si commenta da sola: patria del buon cibo per eccellenza.
- Bombetta Braceria Cocktail Bar
- NIU Taste DIfferent
- Capriccio
- L’Atelier Bottega del Gusto
- La Cucina sul Lago
Firenze e il suo lampredotto e la regina: la fiorentina.
- Osteria del Corso
- Belcanto
- Koob Experience
- Fonderia
- Hortus Firenze
Roma, piatto principe? Carbonara.
- Julienne
- Ristorante Life – Club Le Palme
- Kursaal Ristorante
- Tianci Chong Qing Farm Hotpot
- Noi Ristorante
Napoli, emblema italiano con la pizza.
- Winehouse Napoli
- Chiancheria Gourmet
- Osteria Sannazaro
- N’Express
- Staj Noodle Bar
Palermo, dove arancini, cassate e cibi da strada la fanno da padrone.
- Greg.Eat Ristorantino
- Il Pipino Rosso
- Brunaccini
- Atmosphera
- Deca Bistrot
La carta d’identità di TheFork
TheFork è un brand del famoso sito di recensioni Tripadvisor. Inoltre, è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. L’azienda si impegna infatti a promuovere la cultura enogastronomica, grazie all’uso della tecnologia. L’obiettivo? Creare relazioni significative tra clienti e ristoratori, a supporto del successo di questi ultimi. Con una rete di circa 55.000 ristoranti partner in 12 Paesi, oltre 40 milioni di download dell’app e più di 20 milioni di recensioni certificate, TheFork rappresenta un mezzo ideale per gli amanti del cibo alla ricerca di esperienze culinarie indimenticabili. Attraverso il sito e l’app gli utenti possono facilmente scegliere un locale in base ai propri gusti. Così potranno anche leggere le recensioni, verificare la disponibilità in tempo reale e prenotare online 7 giorni su 7, approfittando di offerte dedicate e pagando direttamente tramite app. Per i ristoratori, TheFork offre un software avanzato, TheFork Manager, che semplifica la gestione delle prenotazioni, aumenta la visibilità e permette di connettersi con una vasta community di food lover.
TheFork Festival: da non lasciarselo scappare
Il TheFork Festival rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo che vogliono concedersi esperienze gastronomiche di alto livello a prezzi convenienti. Infatti, con migliaia di ristoranti aderenti sull’intero territorio nazionale, l’iniziativa garantisce una vasta gamma di proposte culinarie tra cui scegliere. E quindi che aspettate? Approfittate degli sconti per scoprire nuovi sapori e locali, o anche ritornare nei vostri ristoranti preferiti. Continuate a godervi la cucina fuori casa anche in un momento di aumento dei costi, grazie a TheFork che rende possibile consumare pasti di qualità a prezzi accessibili.
L’obiettivo dell’azienda? Promuovere connessioni reali tra clienti e ristoratori. Infatti, il fine è quello di creare esperienze enogastronomiche indimenticabili per tutti. Un’opportunità quindi da non lasciarsi sfuggire per coccolarsi con le delizie della tavola risparmiando.