Germinal Bio, con l’approssimarsi delle rigide temperature dell’inverno, suggerisce corroboranti zuppe, minestroni e secondi a base di verdure.
I menu delle tavole autunnali sono un trionfo di zuppe, minestroni e portate calde e confortevoli che spesso richiedono tempo e voglia per la loro preparazione.
Ma esistono anche soluzioni già pronte all’uso come i piatti pronti freschi Germinal Bio: 100% vegetali, biologici e senza glutine.
Per i pranzi o le cene in famiglia rappresentano un concentrato di benessere perché fatti con ingredienti da agricoltura biologica, secondo ricettazioni che valorizzano cotture poco elaborate e più salutari.
L’assortimento di Germinal Bio è sempre in continua evoluzione, sia in termini di innovazione di prodotto, nuovi sono i Nuggets di ceci, sia come rinnovo delle ricettazioni come quella della Cotoletta di spinaci cotta al forno e senza alcuna frittura.
Come per i piatti unici o per i secondi, anche nelle proposte dei primi come la Zuppa Verdure e Grano Saraceno o il Minestrone dell’Orto, Germinal Bio fa un uso etico delle risorse della terra, scegliendo materie prime italiane provenienti da filiere corte.
Zuppa Verdure e Grano Saraceno
Gustata calda, nella tipica scodella, è un piatto esemplare di cucina sana e leggera.
È preparata con porro, patate carote, fagioli bianchi e soprattutto con cavolo riccio, propriamente chiamato kale, un ortaggio invernale e molto versatile, dal gusto amarognolo.
Il sapore delicato delle verdure e dei legumi si combina in maniera perfetta al gusto intenso del grano saraceno, un binomio che fa di questo primo piatto una proposta biologica e senza glutine, adatta per diverse esigenze alimentari.
Minestrone dell’Orto Germinal Bio
Con Germinal Bio arriva una versione ancora più genuina del grande classico italiano, il Minestrone di Verdure, perché preparato solo con ingredienti da agricoltura biologica. Nessuna presenza di legumi, ma un trionfo di carote, zucchine, zucca, cipolla, sedano rapa e sedano, a cui si aggiungono un pizzico di timo e di zenzero.
Ecco, allora, pronta in tavola in soli pochi minuti, questo primo piatto di sostanza, delicato, caldo e confortante.
Da servire con crostini di pane tostati e condire con qualche goccia di olio di canapa.
Cotoletta con Spinaci Germinal Bio
La nuova ricetta della Cotoletta con spinaci Germinal Bio è ancora più “healthy”.
100% vegetale e non fritta, è una valida alternativa per un secondo piatto che mette d’accordo grandi e piccini e appaga chi segue una dieta vegetariana o vegana.
È, inoltre, ricca di proteine, perché preparata con tofu e farina di ceci.
Da portare in tavola per un pranzo o cena di famiglia in abbinamento a una porzione di patate arrostite o a un’insalatina mista.
Nuggets di ceci Germinal Bio
Ispirati ai bocconcini americani a base di pollo, i Nuggets Germinal Bio sono 100% vegetali perché preparati con ceci e una miscela di spezie e piante aromatiche.
La panatura è fatta con farina di ceci da filiera italiana senza alcun tipo di frittura.
Ricchi in fibre, si preparano facilmente in pochi minuti: basta riscaldarli in microonde, direttamente nella loro confezione, o semplicemente in padella.
Sono deliziosi come aperitivo o come secondo piatto da far provare anche ai bambini.