Il Natale è anche rievocazione di ricordi di infanzia. Noberasco 1908 sfrutta questo elemento poco esplorato durante le feste natalizie e quest’anno decide di stupire i propri clienti creando una nuova collezione ad hoc. In questa limited edition a tema circo, si esplorano fantasie, odori, sapori di una rievocazione speciale.
E non solo: che ne dite di riscoprire una bella giornata al circo, riassaporando qualche pop corn o il dolce del caramello? Ci pensa Noberasco 1908 a guidarvi in questo senso, questo Natale!
Natale firmato Noberasco 1908: viaggio sensoriale nel Christmas Circus
Quest’anno il Natale firmato Noberasco 1908 si trasforma in uno spettacolo gastronomico dai sapori unici. Lo show culinario si svolge già a partire dal packaging colorato della limited edition Christmas Circus. Si tratta infatti di materiali, fantasie e concetti che ricalcano nel modo più fedele possibile l’iconico tendone circense. Le prelibatezze vengono offerte al pubblico come attrazioni da gustare. I dolci sono racchiusi in confezioni-biglietto di ingresso che ricreano l’atmosfera festosa del circo, tra trapezisti, giocolieri e clown “in scatola” pronti a deliziare i palati. Infatti, assaggiando torte, dolciumi e cioccolatini proprio a tema artisti circensi, si viene catapultati in una dimensione di pura magia e stupore, come quando da bambini si sogna di entrare nell’iconico tendone. I profumi dei dolci rievocano la felicità spensierata dell’infanzia, tra arachidi e mandorle che si esibiscono in un divertente spettacolo per il palato.
Gusto e raffinatezza: Noberasco 1908 conquista il palato con un equilibrio unico di sapori natalizi
Sotto il magico chapiteau del Christmas Circus che Noberasco si impegna a trasmettervi e farvi immaginare in modo estremamente vivido, in mezzo ad abili funamboli che vi lasciano a bocca aperta, il concetto stesso di circo. In particolare, Noberasco 1908 stupisce con le sue creazioni dal gusto equilibrato. Il nuovo design delle confezioni prende ispirazione dai colorati tendoni a strisce, avvolgendo dolci e leccornie come fossero attrazioni in una montagna russa di gusto. I doni gourmet sono racchiusi in scatole riutilizzabili di vetro, latta e legno per un approccio sostenibile. Tra le proposte più ammalianti spiccano le Small Ball Circus e le Arbanelle Circus in versione Exotic o Classic, vere acrobazie per il palato pronte a conquistare grandi e piccini. Assaggiandole si resta incantati dallo spettacolo di sapori messo in scena da Noberasco, un mago dei dolci dal gusto equilibrato.
Il Piatto Christmas Circus: Un’opera d’arte culinaria in edizione limitata
Tra le novità presentate da Noberasco per la stagione natalizia vi è un oggetto incredibile realizzato in partnership con un’affermata ditta artigiana. Si tratta del “Piatto Christmas Circus”, edizione limitata a 100 esemplari che rappresenta un’interessante declinazione della creatività e maestria dell’azienda dolciaria in una diversa categoria. Frutto della collaborazione tra lo storico laboratorio Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 e il reparto di graphic design di Noberasco, il piatto in porcellana presenta decorazioni esclusive che valorizzano l’immagine stilizzata della ballerina, icona dell’identità visiva del marchio. Il motivo grafico richiama il tema del circo scelto come filo rosso della campagna promozionale del periodo natalizio. Il piatto è racchiuso in un’elegante confezione che riprende la palette cromatica distintiva del brand e suscita interesse in chiunque, rendendolo una perfetta idea regalo. La sua natura da collezione e il numero limitato di pezzi lo rendono destinato a divenire nel tempo un articolo da ricerca per intenditori.