Novità Tassoni 2024: arriva il Bitter del Lago

Il nuovo corso Tassoni  inaugurato lo scorso anno prosegue anche nel 2024 con il lancio del Bitter del Lago.

Dopo la svolta e il nuovo corso Tassoni  inaugurato lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni di storia, le novità proseguono nel 2024 con il lancio del Bitter del Lago.

Il Bitter del Lago, la novità 2024 di TassoniNovità Tassoni 2024: arriva il Bitter del Lago - Sapori News

Un tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e alla tradizione dell’azienda che presenta in anteprima la sua ultima creazione in occasione del Roma Bar Show l’evento internazionale dedicato all’industria del beverage e della miscelazione – in programma il 13 e 14 maggio. Il Bitter del Lago Tassoni è frutto di una formula storica dell’antico laboratorio Tassoni, che unisce con cura erbe amare selezionate e l’infusione di cedro diamante calabrese, simbolo dell’identità di Tassoni. Tra gli elementi distintivi scelti dal maestro erborista Tassoni, risalta poi il colombo, una radice sudafricana dal colore giallo intenso che conferisce un gusto speziato unico all’amaro; a questi si aggiungono il rabarbaro essiccato e il macis, fiore pregiato della noce moscata. La dolcezza della vaniglia e il calore della cannella sono inclusi per addolcire l’amaro e arricchire la complessità organolettica.

La raffinata bottiglia da 700ml valorizza poi il colore intenso del Bitter del Lago, noto per il suo rosso rubino vivace: con una superficie opaca e luminosa, con un design distintivo “effetto buccia d’agrume” che rappresenta l’intera gamma Tassoni. Questo liquore, destinato agli adulti dai 18 anni in su, con i suoi 25 gradi alcolici, è perfetto per creare cocktail di alta qualità e, abbinato alla celebre Cedrata Tassoni, dà vita al BitterTass, l’aperitivo simbolo del Lago.

Il Bitter del Lago arricchisce la linea Mixology di Tassoni

La novità Bitter del Lago, disponibile da fine maggio nei locali di prestigio e sull’e-commerce Enoteca Lunelli, si inserisce nella linea Mixology Tassoni, arricchendo l’offerta per ispirare l’ingegno dei mixologist. Queste novità derivano da un secolare savoir-faire e da un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, come il Distilled Dry Gin Superfine Tassoni, creato con il campione mondiale Bruno Vanzan, e i nuovi Mixers, elaborati con ingredienti naturali d’eccellenza e uno stile italiano inconfondibile. L’intera serie è stata rinnovata grazie all’apporto del maestro erborista Tassoni, un alchimista contemporaneo che, attraverso costante innovazione e profonda conoscenza delle materie prime naturali, ha sviluppato mixer ideali per un’arte del cocktail sempre più sofisticata, dall’aperitivo al dopocena. «Continuiamo a perfezionare la nostra gamma, iniziata l’anno scorso con l’avvento della nuova era Tassoni, mirando a un’eleganza crescente sia nel sapore sia nel design, con un occhio di riguardo per il mondo della mixology.»

«Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, con l’inaugurazione della nuova era Tassoni, puntando a una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging, con una particolare attenzione all’ambito della mixology. Per questo, per il lancio del nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago, abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show proponendo un super alcolico italiano perfetto per creare, con la cedrata, un cocktail distintivo: il BitterTass, l’aperitivo del Lago di Tassoni – racconta Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli . “La facilità di preparazione rende il Bitter Tass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti che sono gli elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita e premi invio per cercare

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina