IZU si rinnova e, dopo trenta anni in cui ha avuto un ruolo importante nella ristorazione milanese da asporto, inaugura ora nel capoluogo lombardo un nuovo e ampio locale, in Corso Lodi 27. 

Un po’ di storia di IZU

La piccola gastronomia – una sola vetrina dedicata alla vendita di piatti da asporto cinesi – lanciata nel 1993 dai genitori di Jin Yue Hu, attuale  patron del ristorante – si evolve ora in un elegante ristorante, molto apprezzato dal pubblico sia per il raffinato menu che per l’atmosfera chic e l’accoglienza che rispecchia la cultura asiatica, fatta di gesti gentili e sorrisi che vi lasceranno nel cuore tante emozioni.IZU, nuovo raffinato ristorante giapponese fusion a Milano - Sapori News

L’ambiente 

Le ampie sale possono accogliere fino a 100 persone, ma, poichè lo spazio è tanto, tra la sala interna e il dehors estivo, i tavoli sono distanziati e si può pranzare o cenare in totale privacy.
Materiali preziosi, come legno e marmo bianco di Carrara, ma soprattutto i 1250 punti luce che scendono dal soffitto, creano un’atmosfera raffinata e contemporanea che colpisce per la sua originalità. Il locale si presta anche ad ospitare eventi privati e aziendali.

L’idea dello chef 

Il ristorante offre un viaggio culinario unico che fonde tradizione e modernità, mentre l’ambiente dal tocco zen e contemporaneo è in linea con la filosofia della cucina del suo patron Jin Yue Hu.
La proposta gastronomica è sostanzialmente quella di una cucina giapponese fusion, che si ispira a menu di tutto il mondo, con piatti  innovativi presentati con stile ed eleganza.
Jin Yue Hu  è affiancato da una solida brigata coordinata dagli chef Andino Murillo (chef sushi) e Mingdon Huang (chef cucina).
In sala il sommelier Cristian Alfredo Carias Ardon consiglia agli ospiti i corretti abbinamenti dei vini ai piatti,  proponendo pregiate etichette.IZU, nuovo raffinato ristorante giapponese fusion a Milano - Sapori News

Il menù di IZU

Che dire del menù? Alta qualità e rispetto della stagionalità sono gli ingredienti principali della creativa cucina giapponese del patron e chef Jin Yue Hu, che utilizza materie prime provenienti da tutto il mondo. 

Qualche esempio che ci sentiamo di consigliare: la “trilogia di cheviche”, tre tipi di pesce bianco, beriche rosso (scottato su carbonella) ricciola e spigola in salsa peruviana con tocco orientale, “scarpetta di tonno” con tre qualità di tonno (akami, chu-toro, o-toro) in salsa karashi-miso con chips di alga per un effetto scarpetta che rende omaggio alla tradizione italiana, “nighiri omakase” una rivisitazione audace del celebre sushi secondo l’estro dello chef, “go piemonte tataki” un mix irresistibile di carne tenera di fassona piemontese, impreziosita da un’antica tecnica di marinatura di Osaka e scottata su letto di verdure stagionali.IZU, nuovo raffinato ristorante giapponese fusion a Milano - Sapori News

L’offerta è ampia e comprende anche i classici gunkan e uramaki, carpaccio di ricciola e jalapeno ed emulsione allo yuzu, i ravioli ripieni di maialino con sfoglia di zafferano, oltre a cruditè, tartare e carpacci.

I vini

Ricca l’offerta proposta dalla cantina  e dall’esperto sommelier di IZU, con numerose etichette, sia italiane che estere, fra cui champagne, bollicine italiane, sakè e whisky giapponese, oltre a numerose referenze di distillati e gin.
Qualsiasi richiesta del cliente, anche quello più esigente,  sarà quindi  soddisfatta con una carta vini che spazia dai vini tradizionali ai vini naturali.

Pranzare o cenare da  IZU non è solo gustare dell’ottimo cibo e del pesce freschissimo, ma è anche fare un’esperienza gastronomica originale e di alto livello, che sicuramente non dimenticherete! 

Per prenotazioni ed informazioni www.izumilano.com

IZU MILANO
Corso Lodi 27 Milano
martedì – domenica 12:00-14:30 | 19:00-23:30
lunedì: chiuso
Prenotazioni ristorante: 0259900221 Delivery e Take Away: 334 9166088 j.izu82@gmail.com