Terrazza Palestro, il luogo dove godere dell’estate a Milano come se si fosse in vacanza. Ristorante, lounge bar e location per eventi, offre i sapori della cucina italiana e insieme una splendida vista su una delle aree verdi più belle della città.

Uno spazio immerso nel verde 

Affacciato sui giardini Indro Montanelli, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, il panoramico Rooftop coperto è perfetto anche in caso di pioggia, diventando il cuore pulsante della location, dove piante di alloro e gelsomino creano un’estensione naturale del parco sottostante, dando così vita a una “nicchia” ad alta quota immersa nel verde.

Questa atmosfera green e rilassata è l’ideale per una pausa pranzo con vista, una cena a lume di candela, un aperitivo in stile meneghino o un esclusivo evento all’aperto.

Terrazza Palestro, il rooftop nel cuore di Milano - Sapori News

Il nuovo chef

Un’importante novità è inoltre l’arrivo di Chef Stefano Mocellin, Patron del ristorante Al Padovanino di Padova, dove fa da padrona la sua più grande passione: la cottura alla brace.
La filosofia culinaria di Terrazza Palestro, incentrata su stagionalità e valorizzazione delle materie prime del territorio ben si combina con il suo tocco creativo e con la sua tecnica.
Il nuovo menù, infatti, esalta i piatti della tradizione italiana, reinterpretandoli con abbinamenti unici di sapori netti e definiti.

Da non perdere:
l’Illusione, una Crème brulée di Parmigiano Reggiano con riduzione di Marzemino del Garda e gremolada o lo Spaghettone affumicato alla carbonara con tartufo nero estivo.

La drink list estiva di Terrazza Palestro 

Nella Drink List estiva, il Bartender Andrea Frontera inserisce sia interessanti twist sui grandi classici che proposte fresche e originali come il Pisco Avventura preparato con Pisco, Sciroppo di Kiwi, Mastiha, Limone, Acquafaba, Cardamomo.

All’ora dell’aperitivo, poi, un drink, un tris di dry snacks e un paio di finger food preparati espressi, vengono serviti nella zona lounge della Terrazza, arredata da comodi ed eleganti divani.
È anche possibile proseguire con un buon calice di vino o una delle
creazioni del bartender fino a tarda sera e se la fame stuzzica, lasciarsi tentare dai deliziosi “Spuntini”, perfetti per una piacevole serata di mezza estate.

In breve:
Terrazza Palestro
Via Palestro, 2 – 20121 Milano
Centro Svizzero – 4° Piano
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 18.30 alle ore 23.30
Sabato: orario continuato dalle 12.30 alle 23.30 – Domenica chiuso.
Info e prenotazioni:
www.terrazzapalestro.com
Tel. 02 76028316 – info@terrazzapalestro.com
Prenotazione consigliata
Social Media:
FB: Terrazza Palestro
IG: @terrazzapalestro