Loison, nota casa di produzione dolciaria, nella quale spiccano i dolci natalizi, ha appena presentato il suo nuovo Catalogo Inverno Natale 2024, un’edizione celebrativa delle “Atmosfere d’inverno”.
Grazie alla copertina verde bosco molto evocativa, il catalogo apre ad un mondo incantato, come descritto dall’art director Sonia Pilla. Un mondo nel quale ritrovare le atmosfere invernali, quelle stesse che condurranno poi al Natale, il periodo più atteso dell’anno.
Nel nuovo catalogo, Sonia Pilla, e il marito Dario Loison, hanno voluto trasmettere l’essenza di un inverno avvolgente, una stagione nel corso della quale quiete e tradizione si intersecano, risvegliando ricordi e riaccendendo le speranze verso il futuro.
Le collezioni, di dolci natalizi e non solo, presentate attraverso il catalogo
Con ben 175 pagine, il Catalogo Inverno Natale di Loison si presenta in una veste monografica, narrante la filosofia e l’arte della produzione dolciaria di Loison, la quale dà luogo a delle vere perle della cucina italiana della tradizione. Non mancano, comunque, ricette natalizie che danno spazio anche all’ innovazione.
L’attenzione non si concentra, però, solamente sul panettone, ma si estende a 18 collezioni suddivise in quattro linee di prodotto: Top, Magnum, Pasticceria e Tuttigiorni.
Nell’offerta del catalogo spiccano diverse varietà di biscotti, torte, veneziane, a cui si affianca una vasta scelta di panettoni, dolci natalizi per eccellenza.
Si ha, per ciascun dolce Loison, un racconto visivo che dà rilievo all’arte dolciaria impiegata, con una lievitazione madre applicata con cura e pazienza.
Sono infatti la dedizione e la passione gli elementi fondanti del marchio Loison.
Il marchio Loison tra sostenibilità e digitalizzazione
Anche la tematica della sostenibilità vuole la sua parte, e sfogliando il Catalogo Inverno Natale 2024 di Loison, si può notare come il marchio abbia a cuore l’eco-sostenibilità.
Parliamo del ricorso al fotovoltaico, dell’adesione a Slow Food (a tutela delle piccole produzioni rispetto all’agricoltura industriale) e del riciclo dei materiali d’imballaggio.
Ciascuna delle fasi produttive di Loison è quindi improntata al rispetto dell’ambiente.
Altro aspetto messo in rilievo sul catalogo è quello attinente ai progressi compiuti dall’azienda in tema di digitalizzazione. La presenza online del marchio Loison, non a caso, è stata di gran lunga ampliata dal 1996 (anno in cui l’azienda è sbarcata su internet) ad oggi.
Sul piano divulgativo, poi, i clienti possono facilmente entrare in contatto con le modalità di produzione della casa grazie ad un tour virtuale, all’insegna della più totale trasparenza, e possono farlo per mezzo delle skill apposite per Alexa.
La tradizione incontra l’innovazione nei dolci natalizi Loison
Un Catalogo Inverno Natale 2024 che evidenzia la straordinaria storia di Loison e delle sue ricette natalizie. Nello specifico, si mette in rilievo come tradizione e modernità possano conciliarsi nel settore della pasticceria, e lo si vede nelle collezioni di dolci natalizi proposti.
Il marchio ha esteso la propria presenza in oltre 70 paesi nel mondo, in un viaggio dove le protagoniste sono la cura per i dettagli, la passione e l’innovazione, partendo dalla tradizione dell’arte dolciaria.