La  food company fondata da Tancredi e Alberto Alemagna, che affonda le sue radici nella grande impresa avviata nel 1921 dal bisnonno Gioacchino incontra la tradizione familiare dell’alta cucina con la ricerca e l’innovazione.

Soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del cioccolato. È l’obiettivo di Cioccolato Gourmet per le feste, con due proposte golose e creative.

Panettone, che passione!

Soffice e goloso, il dolce più famoso di Milano racchiude in ogni boccone l’antica tradizione artigianale, che quest’anno si arricchisce di gusto e creatività nella versione Panettone ai tre cioccolati.

Realizzato artigianalmente con materie prime d’eccellenza, il Panettone ai tre cioccolati prende forma grazie a una lavorazione di 72 ore. Soffice e gustoso con  golose pepite di cioccolato fondente e al latte al suo interno, rivela una ghiotta copertura al cioccolato bianco che si combina con una spolverata di granella alle nocciole caramellate.

Il Natale di Cioccolato Gourmet e i nuovi piatti "gelo" firmati T'a Milano - Sapori News

Ciocovegan: le nuove praline vegan friendly

Golose, sorprendenti e irresistibili, sono pensate per chi ha la vegan attitude e per chi è intollerante al lattosio e al glutine. Realizzate dai Maître Chocolatiers di Cioccolato Gourmet con ingredienti vegetali, le praline Ciocovegan sprigionano una sinfonia di sapori nell’incontro tra praline di cioccolato fondente con deliziosi ripieni all’arancia ed al caffè e nelle praline a base di cacao con squisiti ripieni al pistacchio e alla nocciola. Le 12 praline Ciocovegan sono proposte nell’elegante box Cioccolato Gourmet, che per l’occasione si tinge di verde.

Il Natale di Cioccolato Gourmet e i nuovi piatti "gelo" firmati T'a Milano - Sapori News
 

Dopo il dolce…. il salato. T’a Milano presenta la linea di piatti “gelo” Subito Chef  che celebra il risotto nella croccante versione al salto con tre piatti della tradizione:  alla milanese, alla zucca e ai funghi porcini. Infine, una sfiziosa selezione di tartellette per uno stuzzicante aperitivo.

Risotto express! 

Preparato secondo la tradizione, che prevede di far saltare il risotto del giorno prima, il piatto è pronto per essere riscaldato e portato in tavola in pochi minuti.

Piatto indiscusso della cucina lombarda, il Riso al salto alla milanese con fonduta esalta nella sua croccantezza il sentore di zafferano.  E restituisce un incontro fra consistenze diverse nell’abbinamento alla base di fonduta al Grana Padano DOP.

Il Natale di Cioccolato Gourmet e i nuovi piatti "gelo" firmati T'a Milano - Sapori News

Le atmosfere dell’autunno in casa si scaldano con il dolce sapore del Riso al salto alla zucca con fonduta, la cui mantecatura cremosa si svela sotto la croccante crosticina. 

I funghi porcini incontrano il re del riso, il Carnaroli, per regalare una sinfonia di sapori nel Riso al salto ai funghi porcini. Ad aggiungere un tocco gourmet è la fonduta al Grana Padano DOP.

Finger food per ogni palato

Miniporzioni salate e appetitose, i finger food Aperitivo Sfizioso sono l’accompagnamento ideale per gli aperitivi e come antipasti. 8 golosità mignon create per soddisfare diversi palati, con una proposta che spazia dai canapè vegetariani a quelli a base di fassona o mazzancolle.

Il Natale di Cioccolato Gourmet e i nuovi piatti "gelo" firmati T'a Milano - Sapori News

Capolavori di pasticceria da assaporare in famiglia e con gli amici. Irresistibili peccati di gola che portano in casa la magia del Natale. E una nuova linea di piatti gelo che porta in tavola preparazioni da chef pronta in pochi minuti.

Stefania Lupi