Paluani, lo storico marchio dolciario veronese, è pronto a celebrare il Natale 2024 con una nuova immagine fresca e moderna. Al centro di questa trasformazione c’è l’Officina Dolciaria Verona, una vera “fabbrica di dolcezza” dove ogni prodotto nasce grazie a una cura artigianale e alla selezione degli ingredienti migliori. Qui, la magia dell’attesa, la tradizione e l’attenzione ai dettagli sono i segreti che rendono i prodotti Paluani unici e speciali.

Il nuovo posizionamento del brand ruota attorno al concetto del “metodo del tempo giusto”, una filosofia che Paluani porta avanti da oltre cento anni. Non è solo una questione di fare le cose bene, ma di farle con i tempi giusti. Ogni fase della produzione è seguita con passione: dal lievito naturale, chiamato affettuosamente “Levà” in gergo veronese, alla “cavata” delicata dallo stampo. La lavorazione infine, che prevede ben quattro impasti, e il raffreddamento al naturale fanno parte di un ritmo produttivo che si prende il tempo necessario per ottenere dolci che raccontano una storia di qualità.

Ingredienti di qualità per una sofficità inconfondibile

Ogni creazione Paluani è il risultato di una selezione scrupolosa degli ingredienti: latte fresco italiano, lievito naturale, uova fresche e creme fatte in casa. Questa scelta consapevole permette di garantire la tipica sofficità che da sempre contraddistingue pandori e panettoni Paluani, regalando un’esperienza gustativa morbida e irresistibile.

Il restyling del marchio Paluani si riflette anche nel packaging: il nuovo design si veste di arancione, simbolo di vitalità, energia e modernità. Questo colore dinamico segna una vera e propria rivoluzione, proponendo una narrazione visiva che rompe con gli schemi tradizionali del Natale e porta il marchio verso un’immagine fresca e contemporanea.

Paluani, cento anni di dolcezza

Con il nuovo posizionamento di Paluani vogliamo da un lato dare valore ai cento anni di tradizione che ci legano alla città di Verona e dall’altro portare avanti una continua ricerca dell’eccellenza che da sempre ci contraddistingue. Questi elementi, simbolo del nostro impegno a comunicare l’arte del saper fare e la tradizione con una visione moderna e dinamica, hanno portato al rinnovamento Officina Dolciaria Verona, cuore pulsante della nostra fabbrica di dolcezze.” Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari

La rinnovata identità dell’Officina Dolciaria Verona sarà poi protagonista di una campagna di comunicazione che prenderà il via a dicembre, integrando canali digitali e TV. Il tono vivace e coinvolgente della campagna è pensato per avvicinare un pubblico più giovane, mettendo in luce il restyling del marchio e la sua evoluzione verso un linguaggio più fresco e moderno.

La linea “i Golosi” per un Natale all’insegna della dolcezza

Per il Natale 2024, Paluani introduce inoltre una nuova linea di prodotti lievitati farciti chiamata “i Golosi”. Questa gamma include cinque varianti di pandoro (crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, con gocce di cioccolato, crema al pistacchio) e due di panettone (crema al gianduia Zanzibar e crema al pistacchio). Le creme, tutte rigorosamente fatte in casa nell’Officina Dolciaria Verona, garantiscono un elevato controllo della qualità e offrono un gusto ricco e avvolgente.

Un nuovo sito per raccontare il mondo Paluani

A partire da novembre, sarà online il nuovo sito www.paluani.it, pensato non solo come una vetrina dei prodotti, ma come uno spazio dove raccontare la storia e i valori del brand. Con contenuti esclusivi, i visitatori saranno invitati a entrare nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona per scoprire la filosofia Paluani e vivere un’esperienza autentica.

Giorgia Vincoletto <giorgia.vincoletto@mslgroup.com>