Rigoni di Asiago si dedica a creare prodotti genuini da più di 100 anni, esaltando i gusti presenti in natura, per mezzo d’ingredienti biologici di alta qualità.
Coerentemente con la filosofia espressa fin dagli albori, nel 2022 l’azienda veneta ha lanciato la linea Natù, concepita nell’ottica del benessere e dell’alimentazione sana, oltre ad essere esplorativa di un nuovo segmento di mercato: i cereali.
Decisiva nel diversificare l’offerta Rigoni di Asiago, oggi la linea Natù si arricchisce di nuovi prodotti, e ad essa viene anche affiancata la linea Natù Senza Zuccheri Aggiunti.
I nuovi prodotti biologici della linea Natù: Granola e Porridge
Ad arricchire la linea Natù sono i prodotti delle tipologie Granole e Porridge. Ciascuna tipologia di prodotti si divide poi in due categorie, “Senza Zuccheri Aggiunti” e “Fonte di Proteine Vegetali”.
Gli ingredienti adoperati dalla casa madre nella linea Natù sono pochi, ben selezionati e al 100% d’origine biologica. Essi costituiscono una preziosa fonte di fibre, ferro, magnesio e potassio, tutte sostanze che aiutano il regolare funzionamento dell’organismo.
Tutti i prodotti, inoltre, sono gluten free e plant based, per cui vanno incontro a qualsiasi esigenza alimentare.
Nello specifico abbiamo, per la linea Senza Zuccheri Aggiunti, i seguenti prodotti: Granola Avena e Semi, Granola Avena e Cacao, Porridge Mandorle e Semi. E, per la linea Fonte di Proteine Vegetali: Granola Mandorle e Mirtilli Rossi, Granola Mandorle e Nocciole, Granola Nocciole e Cioccolato, Granola Arachidi, Porridge Nocciole e Cioccolato.
La lavorazione degli ingredienti, nei prodotti della linea Natù, è fortemente innovativa. L’uso di semi germogliati e la lenta essicazione a bassa temperatura per oltre 24 ore permette ai cereali di mantenere al meglio una croccantezza ineguagliabile, ottime proprietà nutrizionali ed un sapore delizioso e autentico.
La nuova linea “Natù Senza Zuccheri Aggiunti”
Coloro che debbono controllare l’assunzione di zuccheri, saranno contenti di poter assaporare i prodotti dell’altra nuova linea introdotta, Natù Senza Zuccheri Aggiunti. Quest’ultima ha un’elevata percentuale di frutta biologica, dolcificata con eritritolo, un prezioso edulcorante naturale a zero calorie.
Le confetture della linea, disponibili in gusti quali Albicocche e Mirtilli, ma anche Ciliegie, Amarene, Fragole, Pesche Gialle, Frutti di Bosco, sono pensate per soddisfare quei consumatori che vogliono un’alimentazione salutare, ma senza sacrificare il gusto. Un modo per fare colazioni e merende gustose, in totale tranquillità.
Presenti, nella stessa linea Natù Senza Zuccheri Aggiunti, anche le deliziose creme spalmabili di Arachidi e Mandorle, con alto contenuto proteico e altrettanto prive di zuccheri aggiunti e additivi chimici: l’apporto nutrizionale ottimale per chi conduce uno stile di vita attivo.
Le ricette a partire dai prodotti biologici della linea Natù
Il marchio Rigoni di Asiago, oltre ad offrire sul mercato i propri prodotti biologici, supporta in aggiunta la creazione di ricette semplici e gustose. In funzione di ciò, la Dott.ssa Martina Donegani ha proposto varie preparazioni a partire proprio dai prodotti della linea Natù. Ne sono esempi le “Tartine integrali” e lo “Yogurt Bowl Proteico“.
Il tutto per mettere in evidenza come sia possibile sottoporsi ad un dieta equilibrata e nutriente che sia anche sfiziosa sul versante del gusto.
Rigoni di Asiago e la conformità alle raccomandazioni AINut
Tutta la linea Natù di Rigoni di Asiago si pone come punto di riferimento per quei consumatori che vogliano seguire uno stile di vita sano, in piena conformità alle raccomandazioni dell’AINut (Associazione Italiana Nutrizionisti).
I prodotti Rigoni di Asiago, della linea Natù e non solo, sono facilmente reperibili presso i principali marchi della grande distribuzione, di modo che chiunque possa accedere alle eccellenze biologiche sfornate dall’azienda.
Del resto, Rigoni di Asiago prosegue il proprio cammino nell’innovare ed espandere la propria offerta di prodotti. Un cammino nel quale tiene sempre saldi i valori familiari dai quali la propria storia ha avuto origine.