Il Tenute Gregu, azienda vitivinicola sarda, crea una nuova partnership con H2O Racing nel F1H2O World Championship, il campionato del mondo di formula 1 di motonautica.

La partnership è stata siglata in occasione della tappa italiana del Mondiale, il F1H2O Regione Sardegna Grand Prix of Italy, che si è svolto nel porto di Olbia dal 14 al 16 giugno 2024.

«Portare l’eccellenza italiana nel mondo e promuovere i prodotti locali è uno dei tratti distintivi delle nostre gare». – Nicolò di San Germano, fondatore di H2O Racing – «Siamo entusiasti di presentare Tenute Gregu, una giovane azienda che si è già fatta un nome nel settore vinicolo, anche nei paesi più lontani».

F1H2O, è la serie più longeva, di maggior successo e gestita professionalmente nel mondo della motonautica, rappresenta la massima classe di motonautica inshore e si svolge sotto l’egida della Federazione Motonautica Internazionale (UIM).

Il Campionato utilizza catamarani di materiale composito (carbonio/ kevlar) che, oltre a permettere di raggiungere un’alta velocità, hanno una manovrabilità eccezionale.

Le imbarcazioni pesano circa 550 kg, hanno una lunghezza minima di 5,10 metri e una larghezza di due metri. I motori utilizzati, Mercury Marine V6- Efi due tempi e Mercury 360 Apex 4 tempi, permettono alle barche di F1H2O di raggiungere i 100 km/h in meno di tre secondi e di arrivare ad una velocità massima di oltre 240 km/h (con il record mondiale ufficiale di 266 km/h).

Tenute Gregu presenterà quindi i suoi prodotti  in tutte le gare del campionato F1H2O, con una presenza nella H2O Racing VIP Lounge all’interno del paddock.

L’enoturismo delle Tenute Gregu 

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti da H2O, un ulteriore conferma della crescita della nostra azienda». Afferma Raffaele Gregu, fondatore dell’azienda insieme al fratello Federico.
«Proprio quest’anno abbiamo aperto un nuovo capitolo per Tenute Gregu abbracciando l’enoturismo. Gli ospiti potranno godere di degustazioni di vini e abbinamenti gastronomici di alta qualità, in un ambiante unico, circondati dai vigneti e immersi nella natura».

La terra di Gallura 

La sede dell’azienda Tenute Gregu si trova in provincia di Olbia, precisamente in Gallura, cuore pulsante della unica DOCG italiana per il Vermentino.

46 ettari di proprietà di cui 30 vitati con le principali uve autoctone: Vermentino, Cannonau, Carignano e Muristellu, tra le internazionali troviamo il Syrah e il Merlot.

I vigneti si trovano a circa 500 metri sul livello del mare, godono, quindi di un microclima unico grazie alla presenza delle alte vette del monte Limbara, alla fitta rete boschiva di querce e sugheri e alla brezza marina proveniente dalla costa.

Prodotti unici, quindi, che parlano di territorio, tradizione e amore familiare della famiglia Gregu che ogni giorno si impegna nel comunicare la propria passione.

www.tenutegreguexperience.com