Nascono le Reginelle, l’ultima creazione del maestro pasticciere Fabrizio Galla, “pasticciere dell’anno 2024” APEI, e della moglie Federica Russo.

Questa linea di dolci, ispirata alla tradizione dei macarons francesi e a Caterina De’ Medici , porta una ventata di innovazione e gusto nella pasticceria italiana.

Le Reginelle sono ora disponibili in quattro sapori irresistibili – vaniglia e lampone, nocciola, cioccolato fondente e pistacchio – e racchiuse in eleganti confezioni da 6 o 12 pezzi, perfette anche come idea regalo.

Le Reginelle di Fabrizio Galla, pasticcini ispirati a Caterina De’ Medici - Sapori News

Le Reginelle: omaggio a Caterina De’ Medici e alla tradizione del macaron

La nuova linea delle Reginelle è un omaggio a Caterina De’ Medici, che introdusse in Francia gli antenati dei macarons. questi dolcetti artigianali di galla sono composti da due gusci soffici a base di mandorle e da un ripieno di creme raffinate, creando un equilibrio tra tradizione e modernità.

I sapori unici di ogni Reginella rendono ogni morso un viaggio sensoriale, con la dolcezza contrastata dall’acidità del lampone, la rotondità della nocciola, l’intensità del fondente e la delicatezza del pistacchio.

Il maestro pasticciere Fabrizio Galla afferma: “Le Reginelle rappresentano il perfetto connubio tra passato e futuro della pasticceria. il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza sensoriale unica, che celebri la storia e la tradizione dolciaria in chiave moderna.
Con questi nuovi gusti, pensiamo di aver creato un dolce memorabile che racconta una storia, da gustare un morso alla volta.”

Le Reginelle di Fabrizio Galla, pasticcini ispirati a Caterina De’ Medici - Sapori News

Dove trovare le Reginelle di Fabrizio Galla

Le Reginelle di Fabrizio Galla  sono acquistabili presso la pasticceria di San Sebastiano da po e sul sito ufficiale fabriziogalla.com, con spedizioni disponibili in tutta italia. le confezioni eleganti e curate le rendono perfette per chi cerca un dono speciale e di classe.

Fabrizio Galla: eccellenza italiana nella pasticceria internazionale

Nato nel 1973 a Chivasso, Fabrizio Galla ha costruito la sua carriera presso la scuola d’arte bianca di Torino, partendo dalla tradizione familiare di San sebastiano da Po, dove ha creato i celebri “San Sebastianesi” a base di nocciole e cioccolato.

La sua fama si consolida poi nel 2007 alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, dove vince la medaglia di bronzo e ottiene il premio speciale per la miglior torta con la “jessica”.

Tra gli altri riconoscimenti spiccano il secondo posto ai World Chocolate Masters a Parigi nel 2006 e il primo al Gran Prix della Pasticceria a Barcellona nel 2003.

Dal 2019, galla è membro di Relais Desserts, associazione internazionale che riunisce l’élite della pasticceria di 19 paesi, e dal 2022 fa parte dell’ Associazione Pasticceri dell’Eccellenza Italiana (APEI).

Dal 2016 dirige l’omonima pasticceria di San Sebastiano da Po, premiata con le “tre torte” nella guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso.

Nel 2024, inoltre,  è stato insignito del titolo di “Pasticciere dell’anno” APEI.

La qualità e l’eleganza delle Reginelle incarnano la maestria di Fabrizio Galla, che continua a innovare rispettando la tradizione, confermandosi tra i grandi interpreti della pasticceria italiana.