Nella stagione delle feste non possono mancare i brindisi, e un raffinato Champagne Moët & Chandon è il massimo per un cin cin di classe

Moët & Chandon, fondata nel 1743 da Claude Moët e portata alla fama internazionale dal suo discendente, Jean-Rémy Moët, è sicuramente una delle marche più famose, se non la più famosa in assoluto, tra gli Champagne francesi.

Con l’annuncio dell’uscita della sua Holiday Edition 2024, Moët & Chandon continua la sua tradizione di fondere la grandezza del suo heritage vinicolo con design innovativi che richiamano la gioia delle feste. Le bottiglie in edizione speciale e le relative confezioni, ispirate ai disegni storici del 1985 e intrecciate con una reinterpretazione contemporanea, trascendono la mera estetica.

Ogni creazione è un arazzo spumeggiante che rappresenta i tre vitigni – Chardonnay, Pinot Noir e Meunier – che sono alla base dello stile di Moët Impérial, lo Champagne iconico della Maison noto per il suo fruttato brillante, il palato seducente e l’elegante maturità. Ad ogni sorso, ci si avventura in un’odissea di sapori meticolosamente coltivati, dall’uva al bicchiere: una vera e propria metamorfosi del frutto della vite in opera d’arte.

La Maison si propone di diffondere l’art de vivre francese in tutto il mondo con l’Executive Chef Jean-Michel Bardet e la Wine Experiences & Communication Manager Marie-Christine Osselin, che condividono la loro esperienza per creare momenti di celebrazione indimenticabili con la famiglia e gli amici scegliendo lo Champagne giusto servito alla temperatura perfetta.

A ogni occasione le sue bollicine Moët & Chandon

Le occasioni speciali sono spesso occasione per esprimere la propria creatività nell’arte dell’ospitalità e Moët & Chandon offre un ricco portafoglio per esplorare stili diversi, con Champagne che si adattano a ogni tipo di evento e preferenza di gusto: dal suo iconico Moët Impérial, disponibile per le festività con un design esclusivo che omaggia la natura, ai suoi Grand Vintage e alla più raffinata espressione – Collection Impériale Création No. 1: ogni occasione trova le sue bollicine su misura.

Per il cocktail party più chic

Versatile, generoso e scintillante — tutto ciò che un ospite desidera in un padrone di casa e nello Champagne che viene servito. Moët Brut Impérial, insieme alla sua versione Rosé, sono perfetti per accompagnare grandi e piccoli festeggiamenti, dove le conversazioni, la musica e le risate si fondono in un’armonia perfetta.

Lo Chef de Cave, Benoît Gouez, lavora ogni anno per creare con Moët Impérial un blend bilanciato che rappresenta l’essenza dei vigneti della Champagne, mantenendo costantemente i tre elementi chiave: fruttuosità brillante, palato seducente e maturità elegante.

Per le feste con più ospiti, è consigliabile scegliere una Magnum Moët Impérial – o addirittura due – così da prolungare il divertimento.

Per festeggiare l’anno nuovo con spirito gioioso

Con il nuovo anno arriva anche il desiderio di vedere le cose in modo diverso. Nessuno Champagne incarna meglio questo spirito di rinnovamento dell’Ice Impérial e dell’Ice Impérial Rosé, i primi Champagne al mondo creati per essere gustati esclusivamente con ghiaccio.

Inaspettato, rigenerante e seducente, Ice Impérial è un’audace innovazione da parte di Moët & Chandon che rompe le convenzioni e libera lo Champagne dalle antiche regole del galateo.

I cubetti di ghiaccio diventano così anche una decorazione festosa nei bicchieri. Quando la notte volge al mattino, si può anche passare all’Ice Impérial Rosé, che porta in un’altra dimensione di stile, più audace e glamour. 

Moët & Chandon perfetto per i regali

I Grand Vintage di Moët & Chandon sono un regalo straordinario per le festività natalizie, con il loro elegante ensemble nero che ricorda un abito da sera, e sono anche un dono perfetto per i padroni di casa da parte di ospiti che desiderano essere ricordati.

Il 2024 ha visto emergere dalla cantina un Grand Vintage e due Grand Vintage Collection – rispettivamente 2016, 2009 e 2000 – pronti per essere consumati. I Grand Vintage e i Grand Vintage Collection sono Champagne di carattere, assemblati esclusivamente con uve provenienti da una sola vendemmia. 

Creati per la prima volta nel 1842 per soddisfare la richiesta di vini più maturi da parte dei consumatori britannici e americani, sono molto apprezzati dagli intenditori di Champagne e dagli amanti delle cose belle che cercano un gusto sofisticato.

Per cene intime o le celebrazioni speciali

Per le occasioni speciali, condivise con persone speciali, Moët & Chandon offre un’esperienza di degustazione davvero eccezionale: la nuova Collection Impériale, Création No. 1.

Esercizio di Haute Œnologie  di Moët & Chandon, Collection Impériale Creation No. 1 è una creazione che racchiude la profondità del tempo: un blend di sette annate straordinarie, prodotte, selezionate e invecchiate attraverso diversi processi di maturazione e assemblate armoniosamente.

Sulla base della maestria artigianale utilizzata per il Moët Imperial, questa nuova espressione porta l’arte della miscelazione al massimo livello. È il meglio del meglio, dove la decennale esperienza enologica dello Chef de Cave Benoît Gouez può esprimersi pienamente.

Collection Impériale, Création No. 1 è uno Champagne in grado di elevare e perfezionare qualsiasi incontro e di definire immediatamente una certa atmosfera, oltre ad essere un sicuro argomento di conversazione.

Ugo Dell’Arciprete