Eataly compie 18 anni e per l’occasione organizza 3 grandi cene in contemporanea a Torino Lingotto, Milano Smeraldo e Roma Ostiense per festeggiare insieme.
Protagonisti in cucina saranno alcuni dei nomi più autorevoli del panorama gastronomico nazionale, grandi cuochi da tutta Italia: chef i cui ristoranti sono stati premiati con la Stella Michelin e Maestri Pasticceri citati nelle guide più autorevoli.
E che nome dare a queste speciali serate, se non Cene delle Stelle?
A Eataly Milano Smeraldo cinque chef stellati per il Piemonte
Eataly Milano Smeraldo omaggia per una serata unica la grande cucina del Piemonte, dove 18 anni fa ha aperto il primo punto vendita a Torino nell’ex opificio Carpano.
Per l’occasione ecco Fabio Ingallinera di Il Nazionale di Vernante, 1 stella Michelin, Ugo Alciati di Guido Ristorante a Serralunga d’Alba, 1 stella Michelin, Luca Zecchin di Coltivare, a La Morra, stella verde Michelin, Davide Palluda di All’Enoteca a Canale, 1 stella Michelin e Claudio Vicina, lo chef di Casa Vicina, da Torino, già Stella Michelin.
Tutti grandi nomi del panorama gastronomico piemontese, assieme porteranno quindi a Milano il meglio dei sapori della loro regione.
A Eataly Torino Lingotto cinque giovani chef per la Liguria
Lunedì 27 gennaio a Eataly Torino Lingotto arriva invece il meglio della tradizione enogastronomica della Liguria, regione che coniuga perfettamente ricette di mare e di terra.
Un parterre di grandi chef, 5 giovani Stelle Michelin, daranno quindi vita a un menu esclusivo, pensato per esaltare le tradizioni culinarie liguri e offrire un’esperienza a tavola ricca di sapori freschi e intensi.
Ecco chi sarà in cucina: Giorgio Servetto del Ristorante Vignamare ad Andora, Antonio Buono di Casa Buono a Ventimiglia, Ivan Maniago di Impronta d’acqua a Cavi di Lavagna, Marco Visciola di Il Marin all’interno di Eataly Genova e Jacopo Chieppa di Ristorante Equilibrio a Dolcedo Imperia.
A Eataly Roma Ostiense quattro stellati Michelin per il Lazio
La cucina laziale sarà al centro dell’attenzione della Cena delle Stelle di Eataly Roma Ostiense: in menu, quindi, proposte della tradizione, rivisitate in chiave moderna e con un tocco di estro personale da alcuni interessanti nomi del panorama di Roma e non solo.
Si parte quindi dalla campagna di Frosinone con Salvatore Tassa, chef di Colline Ciociare ad Acuto, si passa per Latina, precisamente Pontinia, con Fabio Verrelli d’Amico e il suo Materiaprima – Osteria Contemporanea, per poi approdare nella Capitale grazie alla cucina di Andrea Pasqualucci del Ristorante Moma e a quella di Pierluigi Gallo del Ristorante Achilli al Parlamento: tutti 1 Stella Michelin!
Marta Boccanera e Felice Venanzi, Maestri Pasticceri della Pasticceria Grué, Tre Torte nella guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso cureranno inoltre la proposta dolce.
Le Cene delle Stelle sono proposte al pubblico al prezzo di euro 180, comprensivi di acqua, abbinamento vini, caffè.
Un regalo di Natale che farà felici tutti i gourmet e gli appassionati di buona cucina!
In vendita sin da ora su www.eataly.it