Una partnership che omaggia le quattro miscele con pairing dedicati. La professionalità del Pasty Chef Fabrizio Fiorani incontra le nuove miscele Lavazza Tales of Italy. E regala dolci che nascono da una reinterpretazione dei classici della pasticceria regionale.
Tales of Italy è un viaggio sensoriale che attraversa l’Italia, esaltando la raffinatezza di Milano, i profumi di Venezia, l’eternità di Roma e l’energia travolgente di Napoli. Attraverso una partnership d’eccezione con Fabrizio Fiorani, Pastry Chef di fama internazionale e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, gli aromi delle miscele Lavazza Tales of Italy si abbinano alle rivisitazioni di dolci tipici delle quattro città.
L’ Unconventional Breakfast e le quattro proposte di Fabrizio Fiorani
Sono quattro i pairing ideati da Fabrizio Fiorani per una “unconventional breakfast”. Dedicati alle città a cui si ispirano le miscele Lavazza Tales of Italy. “Il miglior Risotto di Milano” per Galleria, “Qualcuno ha detto Tiramisù per colazione?” per Canal Grande, “Il mio Maritozzo 2.0” per Trastevere e infine “Cosa direbbero a Napoli?” per Riviera di Chiaia.
Il miglior Risotto di Milano
Fabrizio Fiorani reinterpreta l’iconico piatto della tradizione milanese, il risotto, ma in chiave dolce. Abbinato a Ode a Milano. Un cappuccino con la miscela Galleria in cui agrumi, canditi e frutta secca incontrano la crema pasticcera per una creazione in cui è racchiusa tutta l’anima del panettone milanese.
Qualcuno ha detto Tiramisù per colazione?
Per omaggiare Venezia il Party Chef rivisita l’iconico dolce della tradizione veneziana, il tiramisù, in una versione sorprendente ed inaspettata. Risultato: un dolce da colazione. In abbinamento Ode a Venezia, un cappuccino con la miscela Canal Grande in cui le meringhe mignon incontrano la crema pasticcera e la polvere di caffè.
Il mio Maritozzo 2.0
Un dolce cult della pasticceria romana, il maritozzo, diventa anticonvenzionale. Provare per credere. Infatti, la classica forma rotonda diventa infatti quadrata e viene abbinato a un espresso Trastevere , ma dal carattere innovativo in cui le note di nocciola e cioccolato donano un retrogusto amabile per tutti i palati.
Cosa direbbero a Napoli?
Infine, quale miglior dolce per celebrare la città partenopea? Fabrizio Fiorani reinterpreta la sfogliatella in cui il croccante lascia spazio alla cremosità. E abbina un espresso dal gusto intenso: Riviera di Chiaia, in cui la corposità incontra le note di caramello e cioccolato.
Stefania Lupi