In occasione della Milano Design Week, Carpano accende i riflettori sulla propria identità con un progetto speciale nel cuore di Brera. Tra storia, degustazioni e contenuti esclusivi, l’Edicola Carpano invita i visitatori a vivere un’esperienza immersiva nel mondo del primo vermouth della storia.

Uno spazio dedicato dunque ai suoi iconici vermouth – Carpano Classico, Antica Formula e Punt e Mes – animerà per tutta la settimana Piazza Carlo Mirabello, nel cuore di Brera, uno dei distretti più creativi e dinamici di Milano, simbolo di design, cultura e mixology.

Primo vermouth della storia, creato nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano, il brand si distingue da sempre per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione. Un’eredità che continua a vivere nei suoi prodotti, protagonisti della miscelazione italiana e internazionale.

Proprio per valorizzare questo patrimonio, l’Edicola Carpano sarà un luogo di scoperta, dove i visitatori potranno esplorare i valori e la storia del marchio attraverso contenuti esclusivi e attività esperienziali. Un punto d’incontro pensato per connettere passato e presente in modo autentico e coinvolgente.

Durante tutta la Milano Design Week, l’Edicola offrirà un percorso immersivo nel mondo Carpano, arricchito da gift esclusivi come tote bag personalizzate, poster d’archivio, mini-size di Antica Formula e un mini book con curiosità e ricette per cocktail d’autore.

I visitatori potranno inoltre degustare gratuitamente Antica Formula e Punt e Mes, serviti lisci, per apprezzarne l’essenza autentica. A pochi passi dall’Edicola, presso Fioraio Bianchi Caffè – partner dell’iniziativa – sarà disponibile una drinklist speciale con cocktail creati per esaltare l’unicità dei vermouth Carpano.

Edicola Carpano
📍 Piazza Carlo Mirabello, Brera – Milano
📅 Dal 7 al 13 aprile
🕙 Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:30