Cefalù accoglie il giovane e talentuoso chef Dario Pandolfo che dal prossimo aprile sarà a capo del prestigioso ristorante Cala di Luna.
Un’ eccellenza in cucina che fa parte della scuola dei giovani cuochi provenienti dalla terra di Trinacria.
Il trentenne di Milazzo si è dimostrato subito orgoglio e pronto per il suo nuovo incarico.
La famiglia Miccichè proprietaria del prestigioso e lussuoso hotel 5 Stelle Le Calette, struttura dalla bellezza incantevole incastonata nell’ ammaliante bellezza della costa di Cefalù, ha deciso di puntare su un giovane ma già importante chef di caratura nazionale.
La storia dell’hotel Le Calette
La storia dell’hotel “Le Calette” inizia cinquant’anni fa. Ad oggi è un eccellenza alberghiera riconosciuta a livello internazionale.
Alta ospitalità in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia, la meravigliosa costa di Cefalù, perla incastonata tra mare, arte e storia.
La struttura, dalla struttura mediterranea, è circondata da uno stupendo orto botanico, tra le insenature della baia di Caldura.
Dispone di una serie di suite e camere suddivise in due complessi, la zona 5 stelle ” Le Calette 5″ e quella 4 stelle “Le Calette 4 “.
Le terrazze e i villini privati , il bar, il beach club pensato ed ideato per il relax dei clienti rendono l’hotel molto accogliente.
Il ristorante Cala di Luna
Il ristorante Cala di Luna rappresenta un’autentica eccellenza della ristorazione siciliana. Affacciato sul mare della stupenda baia, offre sapori e profumi che interpretano al meglio i paesaggi mediterranei.
Prima dell’arrivo dello chef Dario Pandolfo offriva già una scelta ampia e variegata di piatti e degustazioni gastronomiche.
Ora, però, è un idilliaco paradiso della natura che dal prossimo aprile vanterà uno speciale menù realizzato dal nuovo chef, continuando la cinquantennale storia di quello che è un orgoglio gastronomico della Trinacria, il ristorante Cala di Luna.