Vino in villa 2013: la degustazione del Conegliano Valdobbiadene con i calici Riedel - Sapori News Il Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore rinnova la collaborazione con i pregiati calici della casa austriaca. L’edizione 2013 di Vino in Villa torna presso il castello di S. Salvatore di Susegana.

 

Questo è l’appuntamento  più importante dedicato al Conegliano Valdobbiadene, che, come per le passate edizioni, servirà il Prosecco Superiore nei pregiati calici Riedel.
L’evento, nato dalla volontà del Consorzio di Tutela di far conoscere il territorio alla stampa, agli esperti di settore e ai consumatori, è portavoce dell’alta qualità della produzione vitivinicola locale: un’eccellenza che viene sapientemente trasmessa attraverso i migliori “strumenti di precisione” presenti sul mercato.
I calici Riedel – azienda leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo che nel 2013 celebra il 40° anniversario della storica linea Sommeliers, frutto della geniale intuizione di Claus Riedel – sono in grado di far vivere un’esperienza gustativa assolutamente unica. L’approccio organolettico viene enormemente influenzato da forma, capacità, diametro e base del calice, fattori che determinano la diversa percezione di uno stesso vino, esaltandone o diminuendone l’intensità, il sapore ed il profumo.
Dai preziosi calici realizzati a mano nello stabilimento di Kufstein all’accurata produzione industriale, tutto si riconosce nel perfetto accostamento di funzionalità ed estetica.

A proposito di Riedel
Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l’originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione “O” sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora.

Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.
www.riedel.com