Un Festival tra “Natura e Cultura” nato per raccontare un intero territorio e la straordinaria tradizione del Prosecco Valdobbiadene e giunto alla XIX edizione
Mionetto prende parte a “Vino in Villa”, il prestigioso appuntamento organizzato dal Consorzio Tutela Prosecco DOCG e dedicato al Prosecco Superiore. Da 12 al 15 maggio Conegliano e Valdobbiadene diventano la capitale Italiana della cultura del vino, in tutte le sue espressioni. Non mancheranno gli appuntamenti storici come il tavolo d’assaggio, aperto al pubblico, che si terrà Domenica 15 maggio, dalle ore 10.00 alle 22.00, presso il Castello di San Salvatore a Susegana (TV).
Novità di quest’edizione, le degustazioni di Sabato dalle 17.30 alle 19.00 dedicate ai giornalisti.
Dal 12 al 15 maggio i centri storici di Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Susegana, borghi simbolo delle preziose bollicine, sono parte di un percorso enogastronomico che ha come scopo quello di far scoprire l’intera Denominazione attraverso l’esperienza diretta con la grande cultura viticola, di cui le colline del Valdobbiadene sono la massima espressione.
Un contesto importante nel quale Mionetto non può mancare per rendere omaggio alla sua terra natia e alla cultura che ha reso la cantina leader del mercato del Prosecco, perché è vero che senza tradizione non può esserci progresso. E non solo. Ciò che fa di Mionetto un partner ideale in questo particolare scenario non è solo la qualità delle sue bollicine, ma anche il valore di una marca che si concretizza nei caratteri del suo DNA. Mionetto, infatti, offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un’esclusiva esperienza che fonde tradizione, “qualità premium”, “piacevolezza incomparabile” e stile, per diventare una sola, grande emozione definita Design del Gusto.
La storica cantina di Valdobbiadene porterà in degustazione al tavolo d’assaggio una selezione delle bollicine della Luxury Collection, la linea di assoluta eccellenza di Mionetto, dedicata, in Italia, esclusivamente al canale Ho.Re.ca: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive” di Santo Stefano Millesimato Brut, Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Mionetto S.p.A.
Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo di Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del maestro vinificatore Francesco Mionetto, è oggi una tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte del Gruppo tedesco Henkell & Co. Gruppe, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management italiano la gestione dell’azienda. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).
Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com