Introdotta negli scaffali di Eataly, Birra Peroni incontra nel celebre centro gastronomico di cibi e bevande, i vecchi “Amici” di Sant’Egidio, in trasferta per un mese da Trastevere allo spazio di Eataly dedicato alle osterie romane
La “Trattoria de Gli Amici” è nata quasi dieci anni fa e rappresenta una risposta concreta all’inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, in un settore particolare, quello della ristorazione. Creatività, abbinamenti perfetti, passione, rigore, esperienza e dinamicità sono gli ingredienti del suo successo. Un “mangiare bene” alla portata di tutti, che sposa la filosofia di Eataly: diffondere in Italia e nel mondo prodotti di alta qualità alimentare, come la storica e italianissima Birra Peroni.
Da oltre quattro anni Birra Peroni collabora attivamente con la “Trattoria de Gli Amici” per favorire l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, organizzando corsi di formazione professionale e offrendo la possibilità di avere un lavoro con cui crescere e diventare autonomi.
Anche questo è il nostro modo di credere nell’Italia.